PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, grazie al quale tutti i pagamenti effettuati da cittadini e imprese verso qualsiasi tipologia di Ente pubblico si stanno gradualmente conformando a determinati standard e regole. PagoPA è un sistema realizzato per semplificare e aumentare la qualità e la quantità dei servizi di pagamento offerti da ogni Pubblica Amministrazione (Comuni, Province, Regioni, aziende a partecipazione pubblica, scuole, università, ASL, INPS, Agenzia delle Entrate, Ordini Professionali, ACI, etc…) ed effettuarli nella massima sicurezza.PagoPa non è, quindi, un sito dove pagare, ma una modalità standardizzata di pagamento che si può utilizzare attraverso moltissimi strumenti e canali di pagamento diversi, accessibili sia tramite il sito dell’ente verso il quale occorre effettuare un pagamento (il sito del Comune per pagare la retta dell’asilo o quello dell’Ateneo per le tasse universitarie o, appunto, quello dell'Ordine per la tassa di iscrizione o le altre operazioni), sia tramite gli sportelli fisici e virtuali messi a disposizione da numerosissimi Prestatori di Servizi di Pagamento (detti PSP, ossia banche, istituti di pagamento e di moneta elettronica). Per saperne di piu' cliccate qui.
D'ora in avanti
si pagheranno solo tramite PAGOPA.
La tassa di Iscrizione a ruolo annuale viene emessa dall'Ordine e mandata all'indirizzo di residenza per coloro che sono sprovviste di e-mail, alle altre via PEC (è un documento ufficiale) e in copia via e-mail; le iscritte riceveranno un modello come quello sopra. CON IL MODELLO SI POTRA' ANDARE in banca, in tabaccheria, ricevitorie SISAL ecc. e pagare lì l'importo. Si potrà pagare anche da qui, cliccando l'immagine "My pay".
Ci sono due modi di pagare:
in questa modalità bisonga telefonare all'Ordine, specificando cosa occorre: sarà l'Ordine a generare il modello e ad inviarlo all'indirizzo e-mail della destinatario per il pagamento. E' il sistema più macchinoso.
Se si va direttamente sul sito MyPay, tassa di Iscrizione a ruolo annuale viene emessa dall'Ordine e mandata all'indirizzo di residenza per coloro che sono sprovviste di e-mail, alle altre via PEC (è un documento ufficiale) e in copia via e-mail; le iscritte riceveranno un modello come quello sopra. CON IL MODELLO SI POTRA' ANDARE in banca, in tabaccheria, ricevitorie SISAL ecc. e pagare lì l'importo. Si potrà pagare anche da qui, cliccando l'immagine "My pay".
L'importo delle more viene comunicato dalla Segreteria dell'Ordine. normalmente sarà la Segreteria dell'Ordine che emetterà l'avviso di pagamento.
My Pay - Pagina Pagamenti
My Pay - Pagamento Dovuto